Il cuore di SettegiorniWeb

La vera forza di SettegiorniWeb sta nel motore di pubblicazione dei contenuti, nome tecnico CMS, Content Management System. Semplice e potente, il nostro CMS permette al team di redazione di creare e gestire con facilità siti dinamici con tutto il necessario per la moderna comunicazione on-line.

I nostri competitor diretti. Normalmente i Site Builders, sistemi automatizzati per la creazione di siti, come SettegiorniWeb, permettono di realizzare abbastanza liberamente la home page e le pagine interne sulla base di modelli predefiniti, anche molto belli, ma non hanno alle spalle un motore di pubblicazione, ovvero un CMS, che permetta poi di automatizzare le attività ordinarie di redazione. Hanno per contro la facility di offrire l'hosting del sito come servizio, liberando il cliente dal problema di procurarsi un server su cui caricare il tutto.

I CMS. I CMS invece, e ce n'è di belli e famosi, permettono sia di costruire il sito, che di aggiornarlo rapidamente. Ma necessitano poi di un server dedicato e di uno specialista in grado di installare, configurare e manutenere il tutto.

SettegiorniWeb invece offre entrambe le utilità nella stessa piattaforma:

  • la creazione auomatizzata del sito a partire da modelli preconfigurati;
  • la possibilità di personalizzarlo e aggiornarlo come desiderato attraverso il proprio CMS.
Obiettivo, comunicare. SettegiorniWeb sposta il focus del sito internet aziendale dalla grafica alla comunicazione.
L'obiettivo non è più quello di costruire pagine, ma di parlare dei prodotti, del proprio lavoro, degli eventi di vita aziendale e di tutto quello che rientra nel piano editoriale.
Uno strumento per la redazione quindi, che non deve più preoccuparsi per la grafica (problema per addetti ai lavori) ma di scrivere e pubblicare, con a disposizione tutti gli automatismi necessari per mettere i contenuti al posto giusto. Esattamente come permette di fare un buon CMS!
 
Il sito al centro della comunicazione aziendale. Diciamo spesso e lo ripetiamo ancora, che adesso che il modello di comunicazione è cambiato, passando dalla pubblicità tradizionale ai social network, è necessario un luogo dove concentrare le informazioni aziendali destinate al pubblico. Questo luogo è il sito internet, che dev'essere un po' Portfolio (sito vetrina) e un po' Blog o Journal, magari anche con funzionalità di vendita, ma che abbia la possibilità di interagire con i social, dove le notizie vengono riprese e rimbalzate.
Il sito dev'essere il vero custode e la la memoria storica delle informazioni aziendali di comunicazione.

Scrivi il tuo commento