Il nuovo Blog di Seven Days Web

Il nuovo blog di Seven Days Web (questo sito), è stato realizzato col modello standard "Green Weaver". Il blog è orientato a fornire informazioni su tutto quello che riguarda il mondo di Seven Days Web, dai nuovi modelli, allo "stato dei lavori", al supporto tecnico, con esempi e approfondimenti vari. Una sezione è dedicata agli articoli di web marketing, con l'obiettivo di aiutare l'utente a focalizzare gli aspetti della comunicazione on-line.

La home page è stata realizzata con una semplice top-cover e senza claim. Il tema selezionato è il "Superhero".

I contenuti si sviluppano lungo la colonna di sinistra, mentre a destra ci sono i banner pubblicitari (per mettere in evidenza gli articoli più importanti), l'Archivio Contenuti, che presenta quelli che non ci stanno in home page, la funzionalità di ricerca e la "tag cloud", per le ricerche tramite "tag".

Gestire i contenuti in home page

Per mettere un contenuto in home page viene utilizzata la modalità standard, che richiede semplicemente di abilitare un flag nella scheda del contenuto stesso.

Anche l'ordinamento dei contenuti in home page è standard (decrescente di data), mentre il numero di quelli visualizzati dipende dalla configurazione impostata nella categoria "Home" (attualmente è 12, n.d.r.). Tutti quelli che eccedono vengono visualizzati nello storico o nelle rispettive sezioni di appartenenza.

Il risultato è che abbiamo in home page solo i contenuti più freschi, senza fare alcuna attività aggiuntiva. 

L' "importanza" del contenuto, per concludere, ne determina la dimensione occupata nel riepilogo e permette di dare maggiore o minore enfasi alla notizia. Oltra a quelle "media" e "standard" mostrate in figura, abbiamo anche la "bassa" e la "alta". 

Scrivi il tuo commento