5 passi per costruire la brand advocacy

Molte aziende hanno stabilito una presenza sui social media, ma la maggior parte di queste non ha avuto la possibilità di passare dalla costruzione della community al livello successivo, che è quello di coinvolgere i sostenitori più influenti le cui raccomandazioni possono portare alle vendite. Leggi»

Guida completa per lo sviluppo di una politica dei Social Media per il tuo business

Molte cose possono andare storte durante la vostra attività sui social media, soprattutto quando sono altri a gestire i vostri post. Qualcuno potrebbe dire qualcosa di offensivo, postare qualche messaggio che non è in linea con il vostro marchio oppure non riuscire a gestire il reclamo di un cliente in modo professionale. Uno qualsiasi di questi errori può generare una crisi social su vasta scala. Leggi»

REPUTAZIONE ONLINE: 7 MOSSE VINCENTI PER GESTIRLA E MIGLIORARLA

da Maria Chiara Doria

L’insieme delle discussioni in Rete con riferimento ad una azienda, i suoi prodotti e servizi, vanno a costituire quella che viene chiamata reputazione online di un brand. Gestirla e migliorarla in 7 mosse è possibile. Vediamo come… Leggi»

L’E-MAIL E’ SOCIAL

da Maria Chiara Doria

Nonostante i social media e il content marketing abbiano messo a disposizione delle aziende nuovi modi per promuovere il proprio brand, l’e-mail marketing è tutt’altro che passata di moda e rappresenta ancora per molti il canale preferenziale per la comunicazione formale e la realizzazione di campagne a performance. Leggi»

SOCIAL SHARING: LA REGOLA DEL 10-4-1

da Maria Chiara Doria

Per aumentare la penetrazione e generare contatti qualificati sui Social Network come Twitter e Facebook, è fondamentale presidiare costantemente i propri profili ed offrire contenuti frequentemente aggiornati. Leggi»

SOCIAL MEDIA MARKETING PER IL B2B: OBIETTIVO “CUSTOMER ENGAGEMENT”

da Maria Chiara Doria

I social media hanno introdotto nuovi strumenti che completano le capacità di chi fa marketing come nessun’altra innovazione di marketing ha mai fatto e questo concetto non vale solo per le attività B2C (Business-to-Consumer) ma anche e soprattutto per quelle di B2B (Business-to-Business). Leggi»

Il Blog aziendale per il successo dell'impresa

da Mariachiara Doria

Il Blog, diario online nato negli anni novanta con il nome di “weblog”, rappresenta oggi un innovativo strumento di web marketing e una grande opportunità per le aziende che vogliono rafforzare la comunicazione online. Leggi»

Social network: quale scegliere ?

da Mariachiara Doria

Integrare i social network nel marketing aziendale può rappresentare oggi la mossa vincente per il successo dell'azienda. Ma quali social devo presidiare ? E perchè ?

Questo primo articolo sull'argomento offre una breve panoramica sui princiali social attuali, affermati ed emergenti, per consentire di orientarsi e farsi un'idea sull'argomento. Leggi»

SEO, Ranking, Keyword, Tag Cloud e altri termini del marketing digitale

Un veloce glossario dei termini più comuni e più importanti in uso nel marketing digitale. Leggi»

Linee guida per la realizzazione di siti di e-commerce e generazione di contatti

Ecco di seguito alcune linee guida da seguire per la realizzazione di siti di eCommerce, social-commerce o per la generazione di contatti.

Il documento, senza pretendere di essere esaustivo, si propone di introdurre i diversi aspetti da considerare per fare un lavoro di qualità ed è utile anche per impostare una terminologia aziendale sull’argomento.

Leggi»